Piccolebolle - Negroamaro in bianco Vino Spumante Extra Dry - Duca Carlo Guarini
Piccolebolle Negroamaro in bianco Vino Spumante Extra Dry
Duca Carlo Guarini
Negroamaro 100%
Gradazione alcolica 11,5%
Dentro un bicchiere di vino c’è un mondo di esperienze umane, dentro il nostro c’è quello di una famiglia che ha una storia millenaria e un forte legame col territorio.
Ruggero Guarini è il primo discendente della famiglia, di cui si ha memoria. Dal 1065, ad oggi, un susseguirsi di grandi nomi hanno lasciato importanti tracce di storia. Oggi, Il Duca Carlo Guarini con solide basi di conoscenza, valorizza il Negroamaro cambiando abito per nuove occasioni di incontro. Il primo spumante da Negroamaro vinificato in bianco, metodo Martinotti, completamente prodotto e spumantizzato in cantina a Scorrano, frutto di una specifica tecnica di coltivazione in campo e di un accurato lavoro in cantina.
"... Piccolebolle si presenta con spavalderia (dalla potenza del Negroamaro, la metamorfosi nella vinificazione) numerose piccole punte di spillo salgono lentamente verso l’alto. L’olfatto varia da profumi floreali a fruttati, eleganza e finezza, in armonia. L’assaggio conferma l’olfatto seguito da freschezza, sapidità e persistenza ... "
(Antonietta Mazzeo)